PNEUMATICI

POMPE INIEZIONE
Diagnosi
Riparazione
Impianti d'iniezione COMMON RAIL
Impianti d'iniezione TRADIZIONALI DIESEL
Specializzati nella diagnosi e riparazione di impianti d'iniezione COMMON RAIL di ultima generazione e impianti tradizionali diesel.
|
Gli iniettori di un motore diesel sono una componente fondamentale del sistema di alimentazione del motore dell’auto. Con il tempo gli iniettori della tua au to diesel tendono a sporcarsi. Per avere un motore diesel efficiente e sempre performante è importante fare regolarmente la corretta manutenzione della tua auto.
|
Solitamente è necessario valutare una pulizia degli iniettori ogni 25/30mila km percorsi, praticamente in corrispondenza di ogni tagliando (solitamente è una pratica eseguita di default dalle officine). Come accorgersi che è giunta l’ora di pulire gli iniettori? Solitamente i sintomi sono i seguenti:
|
|
Pulizia degli iniettori
![]() |
Per prima cosa, è fondamentale evitare di trascurare la pulizia degli iniettori, che andrebbe fatta ogni 25.000-30.000 chilometri, preferibilmente dopo ogni tagliando, affinché siano efficienti. Spesso si tende a trascurare l'importanza della prevenzione, con il rischio di causare danni ben più gravi.
Una periodica manutenzione, se eseguita correttamente, evita di incorrere in problemi ben più grandi. A volte è bene rivolgersi a personale qualificato e affrontare la spesa della riparazione o della sostituzione, per evitare di creare problemi. Ogni 100.000 chilometri è opportuno sostituire gli ugelli degli iniettori.


