ELETTRAUTO

Siamo esperti nel montaggio:

>Impianti hifi car

>Navigatori Satellitari

>Sistemi di Allarme

>assistenza kit vivavoce

>installazione radiotelefoni

>aggiornamento software centraline

 

 

 

Il nostro Staff è in grado di montare, revisionare e aggiornare tutti i sistemi audio e di navigazione di tutte le case automobilistiche.

 

NAVIGATORI SATELLITARI

Aggiorna costantemente le mappe per il tuo sistema di navigazione. L’evoluzione continua della rete stradale e i cambiamenti viari rendono più importante l’aggiornamento regolare delle mappe elettroniche del sistema di navigazione GPS.

Il tuo sistema di navigazione GPS non fornisce solo indicazioni affidabili per raggiungere la tua destinazione, ma ti puòindicare anche la stazione di servizio, il ristorante o l'hotel più vicini, e molto altro ancora. Ma come fare per le nuove strade e le migliaia di nuove case e uffici costruiti da quando hai acquistato la tua vettura? Se il tuo sistema di navigazione non sa della loro esistenza, non può aiutarti a trovarli.

 

ANTIFURTO PER AUTO

Gli antifurti disponibili oggi sul mercato sono numerosi e molto diversi tra loro: possiamo raggrupparli in tre grandi tipologie:

  • elettronici
  • satellitari
  • meccanici

Tra i primi ci sono quelli a sirena che, dotati di specifici sensori nella parte interna o esterna del veicolo, comincia a suonare quando qualcuno si avvicina all’auto. Il suono dovrebbe rappresentare un deterrente per i ladri ma in realtà non è difficile disinnescarla, per cui questo tipo di antifurto non è un sistema sicuro per proteggere la propria auto e scarsamente affidabile. Altro tipo di antifurto elettronico è il c.d. immobilizer, che impedisce all’auto di mettersi in moto senza la chiave interrompendo il circuito elettrico. Sebbene possa sembrare più affidabile del precedente il dispositivo in questione si può facilmente disinnescare e quindi è poco sicuro, al punto che molte assicurazioni rifiutano di stipulare polizze per le macchine che ne sono dotate.

L’altra tipologia di antifurti, quelli satellitari sono più precisamente degli impianti di collocazione che sfruttano, come quelli a sirena, dei sensori in grado si rilevare il pericolo. Tramite il Gps è inoltre possibile sapere con facilità dove si trova l’auto in quanto quest’informazione viene trasferita al cellulare del proprietario tramite un sms. A questo punto è facile recuperare la propria auto. Tuttavia in assenza di segnale il satellite non funziona e quindi si rivela inutile nelle zone in cui il segnale non c’è o è intermittente.

Non dimentichiamo inoltre che esistono degli apparecchi particolari che riescono ad annullare il segnale anche a 100 metri di distanza . Si tratta dei cosiddetti mobile jammers e dei “generatori del rumore bianco” le cui istruzioni per l’uso sono accessibili a tutti su internet. Con questi apparecchi diventa estremamente facile per qualunque ladro aprire la macchina e metterla in moto e poi una volta compiuto il furto e portato la vettura “al sicuro”, potrà smontare l’antifurto senza che nessuno lo disturbi e riesca trovare l’auto.

Non è difficile procurarsi un apparecchio simile. In internet infatti ne trovano moltissimi sebbene non siano legali. Le uniche persone autorizzate a utilizzare questi apparecchi sono le forze dell’ordine a scopo di difesa solo in particolari situazioni e luoghi. I mezzi per impedire il funzionamento degli antifurti satellitari non finiscono qui.

Esistono anche le coperture di piombo o c.d., o ancora i ripetitori di chiamata che hanno lo scopo di tenere occupato il numero registrato nel sistema satellitare.

Quanto detto da un alto spaventa notevolmente ma dall’altro ci spinge a chiederci come facciano le assicurazioni a tutelarsi da tutto ciò. In alcuni casi i contratti prevedono una clausola nella quale si stabilisce la necessità di assicurarsi che l’antifurto satellitare funzioni correttamente e che sia entrato in funzione in caso di un furto.

(FONTE GUIDA AL CONSUMATORE)

 

IMPIANTI HIFI CAR

Oltre all’autoradio ci sono diverse altre possibilità offerte dalle moderne tecnologie multimediali per l’infotainment. Ad esempio sono ormai molte le marche che producono lettori DVD con schermo integrato nel computer di bordo, o addirittura con schermi multipli installati sui poggiatesta e visibili dai sedili posteriori.
L’ultima frontiera degli accessori per auto è legata agli smartphone e ai tablet PC. Ad esempio, un dispositivo come l’O’Car prodotto da Oxygen Audio permette di integrare le funzionalità del computer di bordo con un’App per iPhone. Alcune auto di prestigio hanno inserito l’Apple iPad nella propria dotazione.E’ praticamente impossibile stabilire una fascia di prezzi per quanto riguarda l’acquisto e l’installazione di un impianto audio per auto completo, dato che questi dipendono da molti fattori come marca, potenza, funzioni, quantità di altoparlanti, livello di fedeltà del suono e così via. Si può andare da poche centinaia a diverse migliaia di Euro.
I consigli che possiamo dare a chi abbia intenzione di installare un nuovo sistema audio sulla propria auto sono due: rivolgersi al proprio rivenditore o elettrauto di fiducia per studiare la soluzione più adatta.

(FONTE ALLA GUIDA)