PNEUMATICI

CAMBIO GOMME

 

Vendita montaggio di gomme:

> Invernali

> Estive

> 4 stagioni

equilibratura e convergenza

In inverno o in primavera, il cambio delle gomme è un momento importante per il proprio veicolo. Sapere quali sono gli pneumatici più adatti alla propria auto, al proprio 4x4/SUV o al proprio furgone è fondamentale.

 

Caldo, freddo, pioggia, neve e ghiaccio: a ogni stagione gli pneumatici adatti

Le condizioni atmosferiche e stradali sono diverse a seconda della stagione dell’anno. Scegliere accuratamente le gomme per il proprio veicolo può aiutare ad affrontare le difficoltà tipiche di ogni periodo.

Con l’inizio della brutta stagione, in molte zone d’Italia la temperatura diminuisce anche sotto i 7° C. La neve e la pioggia rendono la guida più impegnativa e difficoltosa. Inoltre, si presenta anche il pericolo del ghiaccio sulle strade. In queste condizioni, le gomme invernali offrono prestazioni migliori rispetto agli pneumatici estivi che, da parte loro, hanno prestazioni migliori quando le temperature sono più elevate.

 

Guida sportiva o tranquilla? Fuori strada o utilizzo professionale?

Per poter scegliere le gomme giuste, però, non bisogna tener conto solo delle condizioni climatiche o del fondo stradale. È importante considerare il proprio stile di guida e avere ben chiare le proprie esigenze. Uno stile di guida sportivo, infatti, richiede pneumatici con prestazioni differenti da quelle adatte per uno stile di guida più tranquillo; così come chi utilizza il proprio veicolo per lunghi viaggi o per esigenze professionali cerca anche altre prestazioni nelle gomme che equipaggiano il proprio veicolo.

(FONTE MICHELIN)